Consulenze a pagamento per realizzare un sito
In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies, ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.
Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy.

[OK]
Benvenuto login

Consulenze a pagamento per realizzare un sito

Perché spendere dei soldi per avere delle consulenze per realizzare un sito quando on line si trova di tutto gratuitamente?

Investire dei soldi per avere delle consulenze a pagamento per realizzare un sito, significa avere consulenze mirate che tengono conto delle esigenze dell'azienda.

Anche dal punto di vista medico si trova di tutto on line ma si preferisce avere lo specialista; anche dal punto di vista fiscale si trova di tutto ma si sceglie un commercialista quindi nulla di strato cercare Consulenze a pagamento per realizzare un sito!

Quanto è complicato realizzare un sito azendale?

Aspetti tecnico strategici di un sito | amdweb.it

Aspetti tecnico strategici per realizzare un sito
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, fattibilità, tempi, progress)
  • Scelta tecnica (costi nel medio lungo termine, vantaggi e differenze)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno trovare/lavorare il sito)
Aspetti economici di un sito aziendale | amdweb.it

Aspetti economici: i costi di un sito
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati ssl, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimento contenuti e immagini)
  • Costi grafici (grafica desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come far trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

Per capire l'importanza del servizio Consulenze a pagamento per realizzare un sito si analizzi questo schema di lavoro che proponiamo per far capire quanto è complesso l'insieme del lavoro e quante siano le competenze necessarie per mettere on line un sito.

Si è molto sottovalutata negli anni la realizzazione di un sito aziendale, infatti con qualche corso regionale che ha insegnato ad usare piattaforme gratuite, o qualche corso serale che parla di marketing hanno sfornato "orde di pseudo professionisti" che

  • Non hanno competenze nella programmazione (quindi che consiglio possono dare sulla piattaforma se non l'unica che conoscono?)
  • Non hanno competenze tecniche (che servizio hosting possono proporre? che servizio mail server?)
  • Non hanno competenze grafiche (impostazione del sito oltre che immagine grafica)
  • Non hanno competenze nella comunicazione, quindi ad esempio parlano di seo ma non sanno cosa significi concretamente far trovare un sito, capire come l'azienda vuole essere trovata, capire il ruolo di Google o dei motori di ricerca ed il lavoro necessario per scrivere un testo (quello lo pretendono dall'azienda)
  • Non hanno competenze strategiche, quindi pubblicità e fidelizzazione del cliente

Ecco perché diamo e consigliamo di avere consulenze a pagamento per realizzare un sito, consulenze che vogliono prima di tutto capire le esigenze dell'azienda per arrivare a parlare di web a 360° analizzando il mercato, la concorrenza e le migliori strategie o alternative per arrivare al cliente finale.

Non si parla di consulenze a pagamento per realizzare un sito come dei corsi di marketing che durano anni e richiedono mutui ipotecari ma di ore di consulenza e di investimenti partono da qualche centinaio di euro e possono variare in base al tipo di lavoro che serve all'azienda.

Come diciamo spesso nelle nostre pagine web non è mai facile parlare di quanto costa un sito aziendale perché anche se si parla di un sito vetrina ci possono essere oscillazioni di prezzi di diverse migliaia di euro e questo dipende dalla grafica, dalla comunicazione, dai servizi che l'azienda propone con il sito.

Investire in consulenze a pagamento per realizzare un sito aziendale, significa non voler buttare soldi!

Non è da pazzi investire per capire ed è intelligente anche farlo fino a quando si trova il consulente più adatto alle proprie esigenze! Quando si chiede ad una web agency di avere una consulenza a pagamento si mette subito in chiaro che si è alla ricerca di un'eccellenza quindi si fa capire che non si cerca semplicemente che faccia un sito ma chi è consapevole di cosa possa servire all'azienda nel medio lungo termine. Una web agency che banalizza il passaggio dimostra di non essere adatta quindi parlare di consulenze a pagamento per realizzare un sito aiuta anche a fare la scelta della web agency stessa.

Mai fidarsi di nessuno!

Si inizia a fare ricerche, in autonomia e ci si informa; quando si è "pronti" che significa almeno capire la differenza tra open source, servizio tecnico o su misura, ecco che con le consulenze a pagamento si inizia ad affrontare l'argomento web in modo più concreto (se non è chiaro qualcosa si chiede e si richiede ancora). Si parla di strategie, si parla di come arrivare al cliente finale, si analizzano le varie opzioni tecniche e si valuta la migliore nel medio lungo termine (per aiutare la web agency deve conoscere il mondo open source ed averlo usato e deve avere competenze nella programmazione su misura, non denigrarla perché costa troppo).

La fase consulenziale a pagamento serve per fare chiarezza e per aiutare l'azienda a scegliere il meglio soprattutto se l'idea di avere un sito è quella di avere uno strumento di lavoro che le permetta di arrivare a nuovi clienti (se invece il fine è avere un semplice sito senza pretese, si scelga chi costa meno).

Contenuto inserito il: 11/08/2021 10:51:34
Ultimo Aggiornamento della pagina: 11/08/2021 11:17:57
Condividi nelle tue pagine Social


I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, piattaforma che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per inviare newsletter aziendali, con smtp dedicato sempre gestito dal nostro staff

  • Servizi Lite il nostro punto di partenza, essenziale adatto a chi sta per iniziare l'esperienza nel web e vuole conoscere il contesto prima di lasciarsi andare
  • Servizi Start Up sono servizi traghettatori, adatti a chi ha esperienza e sta scoprendo le potenzialità del web
  • Servizi Advanced sono servizi personalizzati, adatti a chi ha le idee chiare e vuole il meglio dal web
  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma
Consulenze e strategie web Siti vetrina, Blog, Siti e-commerce Mail marketing, Presenza Social, Strategie SEO

Prossimi eventi

SoS E-commerce

Tutto quello che devi sapere, senza segreti

Hai dubbi sulla realizzazione del tuo sito aziendale?

Fino a fine anno, la nostra consulenza è gratuita!

Servizio newsletter

Scopri le promozioni attive fino a fine anno

In evidenza

vendere on line potendo proporre pacchetti di prodotti è una strategia che merita molta attenzione, il nostro Kit permette infatti...
leggi..
Cosa sapere prima di fare una scelta tecnica?
leggi..
Prima di diventare web agency, siamo stati clienti e questa esperienza ci permette di ...
leggi..
Consulenze e strategie web Solo Progetti e preventivi personalizzati

Il punto di partenza, servizi Lite

Non basta la passione per realizzare un sito, serve competenza tecnica, strategica, realizzativa!
False3.236.212.116/consulenze-a-pagamento-per-realizzare-un-sito