In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]

Quanto costa il servizio smtp dedicato?

Merita una pagina specifica l'argomento perché parlare di quanto costa il/un servizio smtp dedicato senza capire bene da un punto di vista strategico la scelta del servizio rischia di essere un grande errore. La nostra pagina cerca di dare un'idea di costo del servizio smtp dedicato proposto dal nostro staff quindi attenzione che noi a certi prezzi proponiamo un certo tipo di servizio (dedicato, con ip dedicati e non condivisi) che non si può confrontare a prescindere dal nome ma si confronta a parità di servizio.

Cerchiamo prima di tutto di fornire servizi personalizzati che si attivano e si acquistano in base a specifiche esigenze del cliente e non per fare scena con opzioni accattivanti, ma inutili. Il nostro servizio smtp dedicato viene attivato, configurato e gestito su specifiche esigenze aziendali.

Ci sono prezzi per tutti i gusti e per tutte le tasche quando si parla di quanto costa il servizio smtp dedicato ma prima di tutto è importante capire se e come le mail arrivano, se e come è gestito il servizio, se e come c'è assistenza, se e come è possibile avere dati di invio, ricezione, errori vari per poter intervenire e migliorare il database.

  • Ci sono servizi smtp dedicati gratuiti o che costano qualche euro al mese (ma poi le mail arrivano?)
  • Ci sono servizi smtp dedicati che non forniscono ip dedicati per il singolo cliente ma un minestrone di ip condivisi
  • Ci sono servizi smtp dedicati che invece hanno cura maniacale del dettaglio e sono i servizi dmtp dedicati che funzionano!

Prima di parlare di quanto costa il servizio smtp dedicato è importante capire perché non si deve fare SPAM e perché un servizio smtp dedicato serio impone una qualità del database molto elevata. Se un servizio smtp dedicato è condiviso da un insieme di utenti ne basta uno poco attento per fare danno. Un utente che "prende da internet" gli indirizzi "pubblici", per fare un esempio, è un potenziale spammer. Il suo invio sarà segnalato da tanti utenti visto che ricevono una mail inattesa e questa segnalazione peserà anche su altri.

Succede spesso anche a noi di ricevere spam, segnalare il problema al gestore del servizio che ovviamente si dimostra disinteressato, tanto da consigliare lui stesso la segnalazione di spam (poi si scopre che la pulizia degli ip costa 50 euro + iva) ma ignaro o poco rispettoso del resto degli utenti che usano il servizio.

Quanto costa il servizio smtp dedicato?

In primis di deve parlare di smtp dedicato e di ip dedicati e si deve essere certi di non usare e pagare per un servizio smtp dedicato, condiviso da altri utenti o deve essere chiaro che si una un smtp dedicato-condivizo. Non c'è un listino per definire quanto costa il servizio smtp dedicato quindi serve capire bene cosa si compera perché ogni azienda è libera di proporre i propri prezzi.

Noi abbiamo fatto una scelta molto precisa

  • Ip dedicati a rotazione per il singolo utente (un invio di 15000 mail prevede 6 ip)
  • Dominio dedicato o 3° livello
  • Report dettagliati per far capire al cliente che tipo di database sta usando e che resa ha la strategia di mail marketing che si usa
  • Pulizia costante degli indirizzi che non sono più attivi

Il nostro sistema di invio smtp dedicato viene proposto con

Ricariche giornaliere

  • 200 mail a 159 euro, ip condiviso;
  • 1000 mail a 345 euro, ip condiviso;
  • 5000 mail a 895 euro, 1 ip dedicato;
  • 10000 mail a 1345 euro, 2 ip dedicati;
  • 15000 mail a 1845 euro, 3 ip dedicati.

Ricariche settimanali

  • 5000 mail a 445 euro, 2 ip dedicato;
  • 10000 mail a 695 euro, 2 ip dedicati;
  • 15000 mail a 895 euro, 3 ip dedicati;
  • 30000 mail a 995 euro, 6 ip dedicati.

Ricariche mensili

  • 15000 mail a 545 euro, 3 ip dedicati;
  • 30000 mail a 695 euro, 6 ip dedicati.

I costi sono annuali, possono essere aggiunti ulteriori IP dedicati (costo ad ip 50 euro/anno).

I costi di attivazione sono compresi nel prezzo mentre per l'importazione dei database il costo è a consuntivo (è possibile fare l'importazione in autonomia).

Contestualmente all'attivazione del servizio è possibile richiedere l'editor avanzato scontato del 50% (49,50 anziché 99,00 costo una tantum).

Importante aver chiaro che il sistema può avere altri IP dedicati ma capire bene che si propone un servizio personalizzabile ed uno strumento di invio.

Si consiglia di aver chiaro anche tutto il regolamento antispam (Link qui o a fondo pagina per leggere il regolamento antispam)

Contenuto inserito il: 08/11/2019 10:47:55
Ultimo Aggiornamento della pagina: 19/11/2019 12:56:33
Condividi nelle tue pagine Social


Consulenze e strategie web
Siti vetrina start up, Blog, Siti e-commerce
Mail marketing, Presenza Social, Strategie SEO

In evidenza

Non sempre è chiaro il vantaggio seo nella realizzazione, infatti...
leggi..
Quanto costa, realmente, investire in un sito e-commerce
leggi..
Inviare una mail ai clienti... quanto rende veramente?
leggi..
Consulenze e strategie web
Progetti e preventivi personalizzati
yost.technology