In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies, ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.
Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy.

[OK]
Benvenuto login

Consulenze e strategie smtp dedicato

Se si sceglie il mail marketing per arrivare ai clienti il servizio consulenze e strategie smtp dedicato è il primo passo per il successo. Parlare di Consulenze e strategie smtp dedicato significa, infatti:

  • Capire le specifiche esigenze dell'azienda (serve solo inviare newsletter o anche analizzare dati o fare una pulizia del database?)
  • Trovare le migliori soluzioni per inviare mail
  • Identificare le migliori strategie per raggiungere gli obiettivi

Smtp dedicato, mail server per invii massivi

Perché conviene sempre usare un servizio smtp dedicato per inviare newsletter?

Conviene sempre usare un servizio smtp dedicato per inviare newsletter perché un normale servizio mail anche se in linea teorica permette invii massivi (massivo significa più di 500 mail, non per forza migliaia di mail) senza un adeguato controllo, si rischia di essere considerati spam.

Il nostro servizio mail server per esempio, se ci sono invii importanti come numero, si ferma e segnala l'anomalia perché altrimenti si rischia di essere visti tecnicamente come spam.

Il servizio smtp nasce per invii importanti ed è predisposto per avere più ip a rotazione ed un controllo dell'invio, dell'andamento e della qualità degli indirizzi. È sempre meglio avere soluzioni tecniche distinte per

  • Invio mail quotidiane (email server)
  • Invio Newsletter (smtp dedicato)

Sono tante le questioni tecniche da analizzare quando si manda una mail ed è molto diverso il concetto di mail server e di smtp server anche se tecnicamente sembrano servizi uguali (Consulenze e strategie smtp dedicato e mail server).

Consulenze e strategie smtp dedicato

Prima regola No Spam

Sempre si consiglia di fare attenzione allo spam perché tecnicamente essere segnalati come spam significa non essere in grado di consegnare la posta. Essere segnalati come spam non significa arrivare nella cartella spam del cliente, tanto oramai è abituato a controllarla ogni giorno lo stesso, significa proprio non arrivare e avere un ritorno del server che segnala che la mail non può essere consegnata.

  • No database comperati
  • No database noleggiati
  • No database condivisi (email appendindg quindi unire database diversi con dati diversi per integrare i dati mancanti)
  • No database con mail prese a random dai siti

Cosa significa inviare newsletter?

Inviare newsletter significa fornire al cliente un vero e proprio servizio perché lo si aggiorna costantemente sulle iniziative dell'azienda. Se un cliente non è interessato si deve poter cancellare e questo permette di avere sempre un database di persone interessate.

Perché non comperare indirizzi? Semplicemente perché non sono persone interessate e su un acquisto di 10000 mail si rischia di avere una risposta del 2% che spesso è un'offesa per l'invio non voluto e contiene una minaccia di segnalazione alla Guardia di Finanza. Quante mail riceviamo ogni giorno e senza troppi complimenti segnaliamo come spam e mettiamo nel cestino? Così sarebbe la resa di un database acquistato!

L'importanza di avere Consulenze e strategie smtp dedicato

Avere consulenze e strategie smtp dedicato permette di capire meglio come inviare una mail pubblicitaria e soprattutto capire se e come la mail arriva al cliente. Fare invii massivi, ribadiamo sopra le 500 mail sono invii da controllare, significa prima di tutto investimento e usare un smtp dedicato deve essere alla base dell'investimento.

Consulenze e strategie web di Matteo Duso si occupa di mail marketing proponendo il servizio lanewsletter.net da associare al servizio inviolanewsletter.net smtp dedicato con gestione invii, controllo e pulizia database.

Tra i servizi offerti, inoltre, troviamo

  • Realizzazione siti aziendali
  • Piani marketing
  • Piani budgeting
  • Consulenze e formazione gestione siti, e-commerce e newsletter
Contenuto inserito il: 29/11/2019 12:32:57
Ultimo Aggiornamento della pagina: 24/11/2021 17:44:59
Condividi nelle tue pagine Social


I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, piattaforma che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

  • Servizi Lite il nostro punto di partenza, essenziale, adatto a chi sta per iniziare
  • Servizi Start Up sono servizi traghettatori, adatti a chi ha esperienza e sta scoprendo le potenzialità del web
  • Servizi Advanced sono servizi personalizzati, adatti a chi ha le idee chiare e vuole il meglio dal web
  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma
Consulenze e strategie web Siti vetrina, Blog, Siti e-commerce Mail marketing, Presenza Social, Strategie SEO

In evidenza

C'è davvero tanta confusione quando si parla di strategie seo ma il prezzo può essere un indicatore
leggi..
Cosa sapere prima di fare una scelta tecnica?
leggi..
Prima di diventare web agency, siamo stati clienti e questa esperienza ci permette di ...
leggi..
Scopri i nostri servizi dedicati per inviare newsletter, mail server aziendali e servizio smpt dedicato
leggi..
Quanto è lungimirante la vostra visione di web?
leggi..
Scopri il nostro approccio al web, scopri come yost.technology può essere utile a tuo business
leggi..
Scopri i nostri servizi per vendere on line
leggi..
Consulenze e strategie web Assistenza clienti 04451716445

Il punto di partenza, servizi Lite

yost.technology assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo!

Promozioni


yost.technology
False54.165.57.161/consulenze-e-strategie-smtp-dedicato