In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]

Vetreria del puffo incantatore

Che senso ha in un contesto seo parlare di Vetreria del puffo incantatore? Semplice, se sei in questa pagina hai cercato Vetreria del puffo incantatore e lo hai fatto perché spinto dalla curiosità visto che hai trovato l'esempio in qualche pagina di questo sito.

Parlare di Vetreria del puffo incantatore ci permette di far trovare Vetreria del puffo incantatore con google e ci permette di fare qualche considerazione sull'importanza di una chiara strategia di lavoro quando si parla di seo e di visibilità.

Essere nelle prima pagine di google non è così difficile e lo dimostra questa pagina che parla di Vetreria del puffo incantatore ma essere in prima pagina con una tematica sensata è tutt'altra cosa.

  • Chi mai cercherà Vetreria del puffo incantatore?

  • Che senso ha essere in prima pagina con Vetreria del puffo incantatore?

  • Anche se nella vita reale esistesse questa attività, chi la cerca nel web se la conosce?

  • Come potrebbe mai cercare Vetreria del puffo incantatore un cliente che cerca una vetreria?

Quando si parla seriamente di strategie seo per essere visibili si parla di un lavoro di strategico di questo tipo:

  • Analisi delle esigenze dell'azienda

  • Analisi del mercato

  • Analisi della concorrenza

  • Definizione degli obiettivi

  • Piano redazionale

  • Stesura testi

  • Ottimizzazione SEO

Il senso dello schema è quello di far capire che ogni volta che si fa una ricerca e si trova un sito che si dimostra essere una soluzione, ci si trova davanti ad un lavoro strategico preciso e curato.

Quanto è importante essere in prima pagine ( e non con Vetreria del puffo incantatore?)

La prima pagina è importante ma è importante esserci con tematiche che interessano l'azienda e non con

  • Nomi propri

  • Partita iva

  • Telefoni aziendali

  • Nomi dei soci o dei dipendenti

Sono tutti accessi di clienti che conoscono l'azienda e che ne conoscono l'esistenza. Se si dovesse lavorare per far trovare Vetreria del puffo incantatore si dovrebbe lavorare su

  • Geolocalizzazione, quindi vetreria + città o paese o provincia

  • Servizi offerti (vetri su misura a città o paese o provincia; taglio vetri a città o paese o provincia)

  • Prezzi per vetri personalizzati

Il lavoro redazionale è quello che permette di definire precisamente i titoli delle pagine da scrivere quindi più tematiche si trattano più è facile arrivare a nuovi visitatori quindi potenziali clienti.

  • Come cerca il cliente?

  • Cosa cerca il cliente?

  • Come vuole farsi trovare l'azienda

  • Che caratteristiche vuole mettere in evidenza l'azienda?

Ecco perché parlare di seo e strategie di visibilità ha costi importanti, ecco perché le grosse aziende spendono per farsi trovare. La comunicazione permette di arrivare a nuovi e selezionati clienti e, attenzione, di far conoscere tutti i servizi che offre l'azienda.

Per esempio, parlando di Vetreria del puffo incantatore, per assurdo, si potrebbe scoprire che Consulenze e Strategie Web di Matteo Duso offe questi servizi:

  • Consulenze e strategie per il web

  • Preventivi personalizzati

  • Piattaforme web in licenza, quindi servizi web

  • Stesura testi

  • smtp dedicati

  • Mail server dedicati

  • Servizi newsletter

  • Presenza nei social

  • Grafiche personalizzate

Non tutti i clienti associano al web anche un servizio grafico su misura per coordinare l'immagine; Non tutti i clienti associano al web anche un servizio mail server dedicato; Non tutti i clienti associano al web anche un servizio smtp dedicato con software per inviare newsletter e magari si scopre leggendo un articolo scherzoso che parla di Vetreria del puffo incantatore!

Solo cercando l'argomento di interesse ha senso trovare l'azienda, quindi essere in prima pagina con Vetreria del puffo incantatore o nel concreto con Consulenze e Strategie Web di Matteo Duso ha poco senso perché comunque non serve investire perché non ci sono tante aziende che si chiamano Consulenze e Strategie Web di Matteo Duso e non esiste proprio un'azienda che si chiama Vetreria del puffo incantatore quindi questa pagina sarà per forza di cose trovata con semplicità digitando su google Vetreria del puffo incantatore.

 

 

Contenuto inserito il: 04/11/2019 19:33:29
Ultimo Aggiornamento della pagina: 05/11/2019 14:24:11
Condividi nelle tue pagine Social


Consulenze e strategie web
Siti vetrina start up, Blog, Siti e-commerce
Mail marketing, Presenza Social, Strategie SEO

In evidenza

Non sempre è chiaro il vantaggio seo nella realizzazione, infatti...
leggi..
Quanto costa, realmente, investire in un sito e-commerce
leggi..
Inviare una mail ai clienti... quanto rende veramente?
leggi..
Consulenze e strategie web
Progetti e preventivi personalizzati
yost.technology